"Sagra dell'uva": degustazione dei sapori classici della vendemmia a Roccazzo

Torna a Rocazzo, frazione di Chiaramonte Gulfi, si svolge nella sua trentesima edizione la "Sagra dell'uva", uno degli eventi di fine estate di maggiore richiamo sul territorio in programma sabato 17 e domenica 18 settembre.
Una tradizione che dura da anni sotto il segno della genuinità e riesce a catturare un numero sempre maggiore di visitatori. Organizzata dall'Associazione giovanile Roccazzo, la sagra si svolge al mercato ortofrutticolo che ha permesso una sistemazione più articolata degli stand della degustazione, nonché una maggiore disponibilità di parcheggio.
Degustazione dei sapori classici della vendemmia, con oltre cinquemila litri di mosto utilizzati per la preparazione di mostarda e cudduredde, per non parlare delle centinaia di chili di salsiccia e di frittelle.
Particolare attenzione viene riservata all’uva, messa a disposizione dei visitatori in diverse varietà, a cominciare dalla specialità Italia, la regina della tavola, il cuore del mercato ortofrutticolo viene trasformato in una vera e propria "cittadella della vendemmia". Il 18 settembre è inoltre è previsto il concerto della nota band musicale I Camaleonti.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi