FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere e mercati

La terza "Sagra del fungo porcino dell'Etna": le migliori specialità di funghi freschi

  • Frazione di Fornazzo, piazza Sacro Cuore di Gesù - Milo (Ct)
  • Dal 17 al 18 settembre 2016 (evento concluso)
  • 11:00 - 23:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Si svolge a Milo, nella frazione di Fornazzo, la terza "Sagra del fungo porcino dell'Etna" in programma sabato 17 e domenica 18 settembre. L'evento è promosso dalla Commissione dei festeggiamenti in Onore al Sacro Cuore di Gesù.

Nella suggestiva atmosfera dell'aria salubre e della calma che circonda Fornazzo, i protagonisti della manifestazione saranno le migliori specialità di funghi freschi. E proprio a base di funghi saranno i piatti cucinati e offerti durante la sagra.

Tra le ricette, i maccheroni fatti in casa al sugo con funghi, panino con salsiccia ai funghi, pizza siciliana ripiena ai funghi, dolci caserecci. Non mancheranno acqua, bevande e vino locale. Le serate saranno animate con karaoke e balli di gruppo in piazza. L’intero ricavato sarà devoluto ai festeggiamenti del Sacro Cuore di Gesù di Fornazzo.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE