"Taranta Sicily Fest": un sabato a suon di pizzica e taranta a Scicili

Ritmo, musica e voglia d’estate: sabato 20 agosto torna la sesta edizione del "Taranta Sicily Fest" a Scicli, progetto di quattro giovani siciliani con l'obiettivo di promuovere la musica popolare, con particolare riguardo per la musica popolare del sud Italia.
Un festival (visualizza il programma) all'insegna dell'allegria, dedicato a tutti gli amanti della cultura popolare manifestata in tutte le sue forme, appartenenti a tutte le fasce d’età, che nelle passate edizioni ha riscosso un enorme successo.
Promotrice dell’evento è l’associazione socioculturale Barocco Eventi, che mira alla diffusione di attività culturali, teatrali ed artistiche e che porta sul parco artisti d'eccezione, come i "Pizzicati in'allù Core", padrini ufficiali di uno dei più importanti eventi in Puglia, il "Taranta Folk Fest".
Come ogni anno è previsto un momento formativo: nello specifico, quest'anno toccherà allo "Stage di Pizzica" di Veronica Calati, danzatrice di formazione classica.
Infine, ospite d'onore di questa edizione sarà Eugenio Bennato, che suonerà insieme ai Taranta Power, seguendo un progetto culturale e musicale che porta avanti ormai da diversi anni.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo