"Modix" a Marina di Modica: il festival del cinema d’animazione e coslpay

Giochi, fumetti, ricchi premi e tanto altro per l'evento cosplay più a sud d'Italia: è "Modix" il festival del cinema d'animazione e cosplay che torna per la quinta edizione a Marina di Modica da venerdì 21 a domenica 23 agosto.
Un appuntamento attesissimo in Sicilia per gli amanti dei fumetti e dell'animazione. Tre giorni in una dimensione virtuale, dove si respira un'aria futuristica e surreale con un ricco programma di iniziative che coinvolgono grandi e bambini.
"Modix" (visualizza programma completo), organizzato dall’associazione Bau Setti, nasce dalla volontà di promuovere la pratica del cosplay e offrire momenti culturali dedicati al cinema di animazione e al fumetto, proponendosi di diventare un importante momento di aggregazione e socializzazione legato soprattutto alla diffusione di nuovi hobby.
Il festival svolge da quattro anni a Modica, ma dal 2012 gli organizzatori hanno scelto, anche grazie al supporto dell’amministrazione comunale, una location magica vicino al mare, Marina di Modica.
Tanti eventi in calendario come il concorso internazionale corti d’animazione, proiezioni, in particolare di film d’animazione giapponesi, retrospettive dedicate al cinema, contest cosplay, mostre di fumetti, giochi di ruolo.
Non mancheranno incontri culturali, laboratori e spettacoli, sfilate, tornei, contest in spiaggia, performances di arti marziali, stand, manifestazioni parallele e tanti ospiti d'eccezione del panorama cosplay.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo