"Magico Natale": giocattoli, sapori e profumi del Natale a San Gregorio

Il Natale porta con sé un'atmosfera di dolcezza e tenerezza, che accende i cuori: una vera e propria magia, da cui prende spunto “Magico Natale” appuntamento organizzato dal Comune con la Pro Loco e la collaborazione tecnica di SIEF Italia (Società Italiana Eventi Fiere).
Percorrendo un cammino costellato di luci dorate tra strade, piazze e casette in legno che ospitano il meglio dell’artigianato e dell’arte, della fantasia e della creatività della nostra gente, sarà possibile immergersi tra colori, odori e sapori, pensati per le migliaia di visitatori che arriveranno da ogni parte della provincia.
Protagonisti l'artigianato siciliano, i prodotti tipici, la fotografia, la pittura, i presepi, il riciclo dei giocattoli, le passeggiate in bellezza, i canti sotto il vischio, la poesia, la solidarietà e gli spettacoli, all'interno di ben 25 stand in legno che ricordano le eleganti capitali del Nord Europa.
Tra le proposte del "Magico Natale", le "Forme dell’Arte" consentiranno di ammirare foto e dipinti, il "Riciclo dei Giocattoli" diventerà un mezzo per insegnare ai più piccini la solidarietà (i giochi usati saranno incartati e venduti, e il ricavato dato in beneficenza), e il percorso natalizio farà in modo che i visitatori scoprano le bellezze del territorio.
Il Magico Natale a San Gregorio tornerà sabato 13 e domenica 14 dicembre, e si ripeterà da sabato 20 a mercoledì 24 dicembre.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo