FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

"Giornata Mondiale della Fibromialgia": una veleggiata di sensibilizzazione

  • Raduno dei partecipanti in piazzetta Tabascio - Palermo
  • 13 maggio 2017 (evento concluso)
  • 10.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Per la "Giornata Mondiale della Fibromialgia", la Lega Navale Italiana sostiene l’AISF con una veleggiata di sensibilizzazione nei confronti di tale poco nota patologia.

Il raduno dei partecipanti è in programma, sabato 13 maggio alle 10, in piazzetta Tabascio. Si salirà a bordo delle imbarcazioni dei soci LNI che spiegheranno le vele nel Golfo di Palermo.

Prendono parte all’evento pazienti, medici e operatori e tra gli altri, saliranno sulla nave Piercarlo Sarzi Puttini, presidente AISF nonché primario del reparto di reumatologia dell'ospedale Sacco di Milano, Giusy Fabio (referente pazienti della Sezione Bagheria) e Gabriella Butera (paziente).

La sindrome fibromialgica (SFM) è una forma generalizzata di reumatismo extra-articolare a carattere non infiammatorio caratterizzata da dolore muscolo-scheletrico diffuso, da astenia, da disturbi del sonno e da altri vari sintomi.

Si tratta di una sindrome che colpisce approssimativamente 1.5 – 2 milioni di italiani e che manca di alterazioni di laboratorio, il ché ne rende difficile la diagnosi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE