FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

"Emozioni e Sapori dell'Etna": degustazioni ed eventi a Zafferana Etnea

  • Calici di Stelle
  • Parco Comunale e centro storico - Zafferana Etnea (Ct)
  • 9 agosto 2017 (evento concluso)
  • 09.00 - 23.59
  • 12 euro
  • Le prevendite sono disponibili presso la Tabaccheria Bella (via Roma 270, Zafferana Etnea) e la Pro Loco (via Garibaldi 315, Zafferana Etnea). Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 347.7935337392.7686128
Balarm
La redazione
Quale miglior occasione per assaporare i prodotti vinicoli e le delizie del territorio se non "Calici di Stelle". Zafferana Etnea anche quest'anno aderisce alla manifestazione con "Emozioni e Sapori dell'Etna", mercoledì 9 agosto dalle 9 alle 24.

Protagoniste, in primis, le degustazioni di Etna Doc, pregiato vino prodotto nei secolari vitigni a ridosso del vulcano, e dei prodotti tipici del luogo, come la pizza siciliana, le raffinate foglie da tè e il mitico biscotto sciatore. 

E ancora un'ampia scelta tra miele, formaggi, conserve, dolci e salumi, a disposizione del pubblico per gli assaggi negli appositi stand allestiti tra il Parco Comunale e il centro storico della cittadina etnea.

I "Sapori dell'Etna" sono accompagnati da un ricco programma di "Emozioni", con una serie di eventi collaterali tra cui il concerto in piazza alle 23, l'osservazione del transito della Luna e di Saturno al telescopio, ma anche mostre e videoproiezioni.

Il costo della serata è di 12 euro e per l'occasione è possibile visitare gratuitamente il "Museo degli Antichi Mestieri".

La manifestazione "Calici di Stelle" (visualizza articolo di approfondimento) è organizzata dall'associazione dei comuni vitivinicoli d'Italia "Città del Vino" e dal Movimento del Turismo del Vino con il sostegno dell'Assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello spettacolo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE