FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Carnevale a primavera: sboccia la "Festa dei Fiori" ad Acireale

  • Centro storico del paese - Acireale (Ct)
  • Dal 29 aprile al 1 maggio 2017 (evento concluso)
  • 10.00 - 22.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Sboccia la "Festa dei Fiori" ad Acireale, la festa che riprende e valorizza la tradizione del Carnevale infiorato della città: una parata di sette grandi allegorici percorre il centro storico barocco abbellito da fiori, piante ed installazioni per festeggiare la primavera.

Simbolo della festa, il garofano, fiore peculiare della tradizione. Una scommessa culturale e turistica che unisce i festeggiamenti per l'arrivo della bella stagione ad una delle feste più caratteristiche, il Carnevale.

Danzatori, musicisti, artigiani, artisti di strada, appassionati del verde, ma anche cittadini e associazioni che, a diverso titolo, contribuiranno alle iniziative.

La manifestazione (visualizza programma) nasce dal lavoro della Fondazione Carnevale Acireale, affiancata sempre dall’Amministrazione comunale, con il patrocinio della Regione Siciliana e la partnership del network radiofonico nazionale RDS.

Ricco e vario il calendario degli appuntamenti, presentato dal direttore artistico dell’evento Giulio Vasta: in ciascuna delle tre giornate sfileranno i carri, accompagnati dai gruppi mascherati dei Carnevali di Acireale, Malta e Misterbianco e dalle due band musicali Guggen Band Draufgaenger-guggis German e Guggen Musik Big Friends Malta.

In programma tutti i giorni anche le performance di danza contemporanea "PrimaVeraDanza", che daranno vita a un percorso creativo tra le architetture della città, a cura dell’associazione Danz@M.E. La sera invece, in piazza Duomo ogni giorno a partire dalle 21.30, spazio al varietà e alla musica, fino al gran finale dell’1 maggio con il concerto dei Modena City Ramblers.
 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE