"100 metri antirazzisti": cena in strada, iscrizioni ai tornei e musica live a Ballarò

Sandro Joyeux
Giunta alla decima edizione, si svolge anche quest'anno a Palermo la manifestazione sportiva e culturale "Mediterraneo Antirazzista" che coinvolge i giovani e promuove le relazioni interculturali, esaltando le differenze come valore aggiunto.
Sabato 10 giugno, dalle ore 18.00 fino a mezzanotte, è in programma "100 metri antirazzisti" in piazza Mediterraneo di Ballarò: un intero pomeriggio e una serata per festeggiare l'apertura della fase finale della manifestazione e il sesto compleanno della piazza.
Si parte con la parata per le vie del quartiere e un momento dedicato alla conferma dell'iscrizione ai tornei in programma alla Struttura Equestre della Favorita e l'estrazione dei gironi. Dalle ore 20.00 è possibile cenare in strada con un menu tipico palermitano preparato dalle trattorie di Ballarò.
Infine, per chiudere in bellezza, alle ore 21.00 spazio alla musica con il concerto della Piccola Orchestra dei Partigiani Culturali di Arci Tavola tonda, e a seguire il musicista francese giramondo Sandro Joyeux, che ha percorso più di mezzo milione di chilometri con la chitarra sulle spalle per raccogliere tradizioni, dialetti e suoni del Sud del mondo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo