LE VIE DEI TESORI
HomeEventiLe Vie Dei Tesori

Fauna e flora nel sottobosco di Ficuzza: una mattinata di trekking (per tutti) con "Le Vie dei Tesori"

  • Real Casina di Caccia - Ficuzza (Pa)
  • 4, 11, 18, 25 ottobre 2020 (evento concluso)
  • 9.00
  • 6 euro
  • Coupon acquistabili online (seleziona la passeggiata e acquista il biglietto, disponibilità di 25 posti)
Balarm
La redazione

La Real Casina di caccia di Ficuzza, interna alla Riserva Naturale Orientata (Palermo)

A pochi passi dal borgo di Ficuzza si nasconde un sentiero che si immerge nel sottobosco. Qui si possono osservare le tracce della fauna locale, la flora tipica del sottobosco mediterraneo e gli scorci indimenticabili del paesaggio della Riserva, per viverne appieno l’atmosfera.

Per chi volesse tuffarsi dentro questo mondo c'è la passeggiata organizzata in occasione de "Le Vie dei tesori" e condotta da Astrid natura. Appuntamento in piazza davanti alla Real Casina alle ore 9.00.

Il sentiero è adatto a tutte le età, con una lunghezza di circa 5 km ed un dislivello poco impegnativo. Si consiglia l’utilizzo di scarpe da trekking e abbigliamento comodo e resistente. Un binocolo può inoltre essere utile per integrare la passeggiata con brevi sessioni di birdwatching, ma non è indispensabile.

Il programma di tutte le visite, le passeggiate e le esperienze è consultabile online sul sito de "Le vie dei Tesori".
Adv
Visite in sicurezza
Quest'anno la manifestazione si svolge in assoluta sicurezza rispetto alla prevenzione del Covid-19: gli ingressi nei luoghi, le passeggiate e le esperienze sono contingentate e avvengono preferibilmente su prenotazione previo acquisto online dei coupon. Le visite guidate e le passeggiate si si svolgono anche in modalità di audio registrato ascoltabili sul proprio cellulare quando nel caso in cui non ci siano le condizioni per le guide in presenza.

Gli operatori e i volontari sono dotati delle protezioni di legge. Nei luoghi chiusi è obbligatoria la mascherina per i visitatori, dove non sarà possibile far rispettare la distanza di un metro. In caso di temperatura corporea superiore a 37,5 gradi non sarà possibile accedere.

Come partecipare
Quest'anno, a causa delle misure di prevenzione del Covid-19, per tutte le visite nei luoghi, le passeggiate e le esperienze è necessario acquistare online i coupon e prenotare successivamente l'ingresso (la prenotazione per i luoghi non è obbligatoria ma caldamente consigliata per assicurarsi la visita). Chi non prenota, può presentarsi direttamente all'ingresso dei luoghi ma senza la certezza che ci siano posti disponibili per la visita.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE