FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

"Engioy" è il Natale a Gangi: presepi, musica e incontri nel magico borgo delle Madonie

  • Vari luoghi della città - Gangi (Pa)
  • Dal 16 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024 (evento concluso)
  • Consulta il sito della manifestazione
  • Gratuito
  • Info e programma completo delle iniziative sulla pagina facebook.com/comunedigangi
Balarm
La redazione

Il borgo di Gangi

Si prospetta un Natale con un'atmosfera davvero speciale a Gangi. Profumo di vin brulé e biscotti appena sfornati, luci e addobbi illuminano le notti invernali e l'intero programma "Engioy".

Il Borgo più Bello d'Italia 2014, a partire da sabato 16 dicembre, si trasforma in un luogo da favola con i mercatini a rendere più piacevole la sosta e la possibilità di gustare i prodotti tipici locali.

Un ciclo di appuntamenti natalizi, quelli voluti dal comune di Gangi, accompagna il visitatore fino all'inizio del nuovo anno.

Sabato 16 e domenica 17, si inizia con la seconda edizione della Sagra Regionale del buon cibo di Montagna, organizzata dal centro commerciale naturale, con eccellenze della gastronomia, presidi Slowfood delle Madonie, dolci della tradizione natalizia e ancora degustazioni guidate, convegni, concerti e l'inaugurazione della casa di Babbo Natale.

Il 22 dicembre è in programma un concerto bandistico e il giorno successivo alle 20.30, in piazza Zoppo di Gangi, va in scena spettacolo natalizio "Lo Schiaccianoci", seguito dal Christmas Party del Forum Giovani.

La vigilia di Natale spazio ai più piccini, nei locali della palestra della scuola Gaspare Vazzano di San Paolo, alle 16.30, con giochi e animazione.

Dopo la veglia di Natale in chiesa Madre, l'amministrazione comunale offre in piazza del Popolo degustazione di panettoni artigianali e spumante, con animazione. Il giorno di Natale, invece, è possibile ammirare i Babbi Natale in vespa e gli Zampognari.

Dal 26 al 29 dicembre al via uno degli eventi più attesi dell’anno: il presepe con animazione e rievocazione dei canti natalizi siciliani.

Il 30 dicembre, nella sala polifunzionale, concerto dal titolo "Evanescenze" a cura di Ruggiero Mascellino.

La conclusione degli eventi è affidata, il 6 gennaio, al concerto "Spiritual Christmas" con la splendida voce di Daria Biancardi.

Spazio anche ad altre attività collaterali, premiazioni, letture e ai presepi artigianali. Il programma completo delle iniziative è disponibile sulla pagina facebook.com/comunedigangi.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE