LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"È stato il figlio": il film di Daniele Ciprì arriva all'Arena La Sirenetta per Manifesta 12

Balarm
La redazione

Un frame di "È stato il figlio" di Daniele Ciprì

Continuano le proiezioni sotto le stelle della biennale d'arte nomade Manifesta 12: giovedì 2 agosto alle ore 21 l'appuntamento è all'Arena La Sirenetta di Mondello con "È stato il figlio" di Daniele Ciprì.

La proiezione vede la presenza del regista, che presenterà il film con Roberto Alajmo"È stato il figlio" è ambientato a Palermo e racconta la storia della disagiata famiglia Ciraulo, composta dal capofamiglia Nicola con la moglie Loredana, i figli Tancredi e Serenella e i nonni Fonzio e Rosa, che vive in una continua precarietà.

Improvvisamente, la piccola Serenella muore colpita da un proiettile vagante e la famiglia richiede il risarcimento economico che lo Stato riserva alle vittime di mafia. Quando la somma arriva la famiglia decide di comprare una lussuosa automobile, che scombina ancora di più la situazione, portando a una serie di eventi tragicomici.

La proiezione fa parte del "Manifesta 12 Film Programme" che propone un calendario di proiezioni settimanali, dal giovedì alla domenica fino al 9 settembre.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE