FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Due giorni di "Scruscio" a Terrasini: spettacolo e grandi ospiti per i dieci anni del festival

  • Palazzo D'Aumale - Terrasini (Pa)
  • Dal 29 al 30 agosto 2018 (evento concluso)
  • 18.00
  • Gratuito
  • Info al numero 335 7908476
Balarm
La redazione

L'attore Leo Gullotta

Due giorni di festa tra spettacolo e grandi ospiti: così "Scruscio" festeggia i dieci anni di vita a Terrasini. Appuntamento al Palazzo d'Aumale mercoledì 29 e giovedì 30 agosto.

Il festival ideato, diretto e condotto da Massimo Minutella prende il via il 29 agosto alle ore 18 con il tour "100 Passi", che ripercorre i luoghi della memoria di Peppino Impastato (prenotazione gratuita posto pullman al numero 366 7369149). 

Il tour è condotto da Giovanni Impastato, fratello di Peppino, e parte da Palazzo d'Aumale per spostarsi verso la sede di Radio Aut. Si ripercorrerà l’ultimo (presunto) tragitto di Peppino dallo studio radiofonico verso la sua casa di Cinisi, fermandosi al casolare, dove il giovane venne ucciso. 

Si prosegue con una "visita guidata" dai colori squillanti visto che è dedicata ai carretti siciliani, una delle tante anime espositive del Museo di Palazzo D’Aumale: Salvo Piparo salirà e scenderà virtualmente dai carretti con personaggi veri, inventati, straordinari, popolari, tutti affidati alla sua versatilità di cuntista.

Alle ore 21 il palco sarà tutto per Red Ronnie: colui che in Italia fece conoscere, nei lontani anni Settanta, Janis Joplin e i Sex Pistols , mentre tutta Italia si dava alla disco music; il creatore di Bandiera Gialla ma soprattutto del Roxy Bar. Infine, alle ore 22,  Sempre mercoledì, alle 21,  toccherà invece a Gianfranco Jannuzzo con il suo "Recital".

Il 30 agosto, invece, la serata si apre con i "Dolci di Sicilia" di Santi Palazzolo, una speciale lezione di pasticceria con preparazione in diretta, e prosegue con i "Racconti di Sicilia", la visita guidata ai carretti di Palazzo d'Aumale, stavolta affidata al giornalista e storico Gaetano Basile.

Segue l'esibizione della Lab&Friends di Mario Minutella, con special guest Mario Incudine, Qbeta e Miele. Infine, alle ore 22, è previsto l'incontro-intervista con l'attore Leo Gullotta.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE