FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere e mercati

Dolci, animazione e divertimento per tutta la famiglia: la "Fiera dei Morti" ad Acireale

  • Piazza Duomo - Acireale (Ct)
  • Dal 31 ottobre al 3 novembre 2024
  • Dalle 18.00 alle 21.00 (giovedì e venerdì), dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 21.00 (sabato e domenica)
  • Gratuito
  • Maggiori info sulla pagina Facebook della Pro Loco di Acireale
Balarm
La redazione

"Nucatole", dolci tipici del periodo dei morti ad Acireale

Un'occasione imperdibile per le famiglie e per tutti coloro che desiderano trascorrere del tempo all'insegna del divertimento e della tradizione.

Torna dal 31 ottobre al 3 novembre la Fiera dei Morti di Acireale, che si svolge nel cuore del centro storico della cittadina catanese.

"Sarà un evento interamente dedicato ai bambini - spiega l'ssessore alle Attività Produttive, Laura Toscano -. Un percorso colorato ed accogliente dove i più piccoli potranno esplorare stand ricchi di sorprese, sfogliare libri, giocare e gustare dolci tipici della nostra tradizione.

Ad arricchire l’evento, saranno presenti animatori professionisti che intratterranno i bambini con giochi, spettacoli e laboratori creativi.

Sarà un’occasione per i più piccoli di divertirsi in un ambiente sicuro e coinvolgente. Siamo entusiasti di poter organizzare, dopo svariati anni di silenzio, questo evento atteso da tanti. 

IL PROGRAMMA
Si comincia giovedì 31 ottobre con l'inaugurazione della fiera alle 17.30 e l'apertura degli stand dedicati ai dolci tipici del periodo e dei giocattoli. 

Dalle 18.00 alle 21.00 via ai primi laboratori da paura con materiale riciclato.

Giochi di movimento, truccabimbi, attività con le sculture di palloncini e balli di gruppo sono le attività che aspettano i più piccoli nella giornata di venerdì 1 novembre, sempre dalle 18.00 alle 21.00.

Nel week end di sabato 2 e domenica 3 novembre invece le attività iniziano alle 10.00 con lo spettacolo di bolle di sapone e proseguono fino alle 13.00 con il truccabimbi a tema, giochi di movimento, balli di gruppo e tanto altro. Nel pomeriggio, dalle 18.00 alle 21.00, ancora attività, giochi e balli e il laboratorio dei ricordi.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE