MOSTRE
HomeEventiMostre

Danza, inclusione, unità: "Create" celebra le diversità con movimento e foto a Palermo

Balarm
La redazione

Particolare di una delle foto in mostra

Si intitola "Create. In-Movimento. Danza, inclusione e unità" e celebra la danza come linguaggio universale, capace di unire persone di ogni età e provenienza.

"Create" celebra le diversità attraverso il movimento e la fotografia, dal 20 al 26 febbraio all'Epyc e ad Area Madera a Palermo.

L'iniziativa valorizza la cultura come motore di coesione sociale, cittadinanza attiva e benessere, offrendo ad artisti e giovani provenienti da contesti svantaggiati pari opportunità per esprimersi, apprendere e crescere.

Al centro di questa iniziativa spicca la mostra fotografica "In-movimento. Danza, inclusione e unità", a cura di Art&Act: un viaggio visivo che esplora il potere della danza nel superare barriere e creare connessioni emotive e sociali.

L'esposizione celebra il movimento e l'espressione artistica come strumenti per integrare le diversità in un'armonia collettiva, offrendo a tutti l'opportunità di vivere un'esperienza coinvolgente e di condividere un senso di appartenenza e collaborazione.
Adv
La mostra è visitabile giovedì 20, venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 febbraio dalle 17.30 alle 21.00 e lunedì 24, martedì 25 e mercoledì 26 febbraio dalle 9.00 alle 18.00, a ingresso gratuito.

Il percorso si arricchisce ulteriormente con la Conferenza Internazionale, venerdì 21 febbraio a partire dalle 18.00 presso Area Madera, che riunisce artisti e operatori della cultura, per promuovere le migliori pratiche e condividere le esperienze maturate con "Create".

Mostra fotografica "Create": da giovedì 20 a mercoledì 26 febbraio, con inaugurazione e rinfresco giovedì 20 febbraio a partire dalle 17.30 presso l'Epyc di Palermo.

La partecipazione agli eventi è gratuita. L'ingresso all'Epyc è consentito tessera ARCI (richiedibile direttamente sul posto al costo di 5 euro). Prenotazioni su Eventbrite.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE