MOSTRE
HomeEventiMostre

Dalla Finlandia a Palermo: la "bioarte" di Lorenzo Li Greci in mostra da Artétika

  • Artetika - Palermo
  • Dal 4 al 24 gennaio 2023 (evento concluso)
  • visitabile dal lunedì al sabato, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30
  • Gratuito
  • Info al numero 333 5747244
Balarm
La redazione

Lorenzo Li Greci

"Pensare con le mani, la bioarte di Lorenzo Li Greci”" è il titolo della mostra allestita, dal 4 al 24 gennaio, da "Artètika - spazio espositivo per l'anima" a Palermo.

All’opening del 4 gennaio è presente l'artista, insieme al curatore GianMauro Sales Pandolfini, l’ideatrice Gigliola Beniamino Magistrelli e la gallerista Esmeralda Magistrelli. Un evento realizzato in collaborazione con AGS_Studio di Angelo Ganazzoli e Giorgia Rampulla, ad ingresso gratuito. 

Lorenzo Li Greci è nato nel 1984 a Palermo, dove ha conseguito la laurea magistrale alla facoltà di Biotecnologie per l'industria e la ricerca. Ingegnere molecolare, è professionalmente impegnato in Finlandia come scienziato e ricercatore per la Orion che si occupa di brevetti internazionali di medicinali oncologici e terapie del dolore cronico.

Ha scelto di tornare in Sicilia a dipingere alla sua luce naturale le circa venti opere che saranno in mostra da Artétika, tra tele, ceramiche e bozzetti in carta. Fa parte della corrente della Bioarte.

La sua particolarità è di dipingere avvalendosi di colori e materiali naturali sintetizzati in laboratorio, come la lignina o con ingrandimenti al microscopio di dettagli rubati alla natura siano essi cortecce, minerali, frammenti di cielo e mare, arcaiche rugosità da caverna o foreste incantate e fiabesche.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE