VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

Dal villino Florio a Palazzo Abatellis: tutti i siti aperti (gratis) per #Domenicaalmuseo a Palermo

Balarm
La redazione

Il giardino "all'Italiana" della Casina Cinese a Palermo

Torna l'ormai consueto appuntamento con #Domenicaalmuseo, che permette di visitare diversi siti museali gratuitamente.

Oltre 480 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia che domenica 3 marzo accolgono liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale e per approfondire tra curiosità e brevi cenni storici i luoghi di Palermo leggi qui.

In vigore dal luglio del 2014 l’iniziativa ha visto la partecipazione in tutte le sue edizioni di oltre 10 milioni di visitatori nei soli musei statali. 

I monumenti aperti gratis di Palermo sono: Museo Antonio Salinas, Castello a mare, Albergo delle Povere, Palazzo Abatellis, Palazzina Cinese, Castello della Zisa, Palazzo Mirto, Palazzo Riso, Castello della Favara a Maredolce, Chiostro di San Giovanni degli Eremiti, Villino Florio e Giardino, Chiostro Santa Maria la Nuova e Oratorio dei Bianchi.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE