MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Da "Canone Inverso" a "C'era una volta in America": musiche da cinema al Verdura

  • Teatro di Verdura - Palermo
  • 27 luglio 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • Da 10 a 20 euro
  • I biglietti si possono acquistare online, al botteghino del Politeama Garibaldi e un’ora prima del concerto al Teatro di Verdura. Per informazioni chiamare il numero 091 6072532
Balarm
La redazione

Robert De Niro in "C'era una volta in America"

Tra gli altri "C’era una volta in America", "Metti una sera a cena", "Mosè", "Canone inverso" o "Schindler’s List": grande cinema e grande musica firmata da Ennio Morricone e altri autori per la serata "I love cinema" al Teatro di Verdura.

Venerdì 27 luglio alle 21 è di scena l’Orchestra Giovanile Siciliana, diretta da Fabio Maestri che propone una bella antologia di musiche da film Al pianoforte Gilda Buttà, al violino, Marco Serino.

Si tratta dei solisti preferiti dal maestro Ennio Morricone e si tratta di musiche che fanno parte dell’immaginario musicale di molti italiani, amanti del cinema e non.

Il programma di "I Love Cinema" è il seguente: Morricone, "Indagine su un cittadino", "Vittime di guerra" (prima esecuzione in Italia), "La leggenda del pianista sull’oceano", "C’era una volta in America", "Metti una sera a cena", "Mosè", "Canone inverso".

Di John Williams sarà proposto "Schindler’s List", di George Gershwin "I got Rhythm Variations", di Roberto Granci "I Love Cinema".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE