MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Da Beethoven a Glazunov: i giovani talenti del conservatorio Scarlatti in concerto

Balarm
La redazione

Immagine digitale di Ludwig Van Beethoven

Sono due giovani talenti del Conservatorio Scarlatti di Palermo i protagonisti del concerto di lunedì 7 gennaio alle 18: Ludovica Franco e Alessandro Laura si esibiscono in un concerto dedicato a Patrizia di Carrobio nell’ambito dell’iniziativa “Acquista un tasto”. 

Il pomeriggio inizia con la pianista Ludovica Franco (17 anni), che esegue il primo tempo della Sonata n. 8 Op. 13 “Patetica” di Ludwig van Beethoven, il Rondò Op. 1 di Fryderyk Chopin, il Momento musicale Op. 16 n. 1 e il Preludio op.23 n. 7 di Sergej Rachmaninoff. 

Nel secondo tempo, il sassofonista Alessandro Laura (14 anni) propone il Concerto in Mib per sassofono contralto e pianoforte di Alexander Glazunov e “Man-Mou” per sassofono sopranino e pianoforte di Nigel Wood. 

Per questi due brani Laura è accompagnato al piano da Roberto Alisena, mentre per l’ultimo pezzo in programma, la “Rhapsodie Mauresque” per sassofono contralto e pianoforte di Claude Debussy, è accompagnato dal fratello, anche lui giovanissimo musicista, Gabriele Laura.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE