FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Cosplayer, boorry e tributo ai Pink Floyd: gli eventi del weekend a Sanlorenzo Mercato

Balarm
La redazione

Una cosplayer

Il Cosplay Contest, tra corner mangaka, sfilata cosplay e dj set a tema cartoon; due tributi a due storiche band che hanno fatto la storia della musica mondiale, i Queen e i Pink Floyd. Un week end all'insegna del divertimento e della grande musica quello in arrivo a Sanlorenzo Mercato, da giovedì 15 a domenica 18 giugno.

Non solo musica, spazio anche al buon cibo. Sabato 17 giugno è infatti tempo di Boory: riapre l’antico chioschetto del Mercato rivoluzionato dai colori di Boorry Californian Sushi Burrito. 

Giovedì 15 giugno
ore 21.30
FBI FUNK DEPARTMENT
La band riesce a coinvolgere il pubblico con l'uso di strumenti musicali vintage e nuove tecnologie musicali, per due ore di musica tutte da vivere.

In veste di agenti speciali della funk music, il gruppo dà vita ad un concerto dai ritmi incalzanti, combinando strumenti come come sax, chitarra elettrica, piano rhodes, basso elettrico batteria e percussioni con il suono graffiante e incalzante di moduli synth, con campionamenti, sequencer e groove machine.
Adv
Gli FBI sono Giampiero Militello (voce), Fabio Badalamenti (tastiere e sequenze), Francesco Nolasco (sax alto, tenore e modulo synth a fiato), Fabio Palumbo (chitarra elettrica), Marco D’arpa (basso elettrico) e Dario Ferro (batteria).

Venerdì 16 giugno
ore 21.30
“A PINK FLOYD EXPERIENCE”
Una notte per vivere un’esperienza speciale, puramente estetica, da cui appunto “Experience”, vero e proprio live show che ripercorre e si ispira a momenti indimenticati della carriera della celebre band britannica.

Il progetto “A Pink Floyd Experience” viene fondato a maggio 2019, facendo confluire al suo interno i migliori elementi provenienti da altri progetti tributo ai Pink Floyd.

L’idea alla base del progetto risiede nella convinzione che attorno alla storica band britannica ruoti un intero sistema culturale, non esclusivamente legato alla musica: arti figurative, arti visive, movimenti di pensiero e le principali correnti estetiche della seconda metà del Novecento si manifestano all’interno del loro  creazioni, rendendone l’operato una testimonianza ineguagliabile.

Sabato 17 giugno
È TEMPO DI BOORRY
Sotto il cielo stellato e al centro del piazzale esterno di Sanlorenzo si erge l’antico chioschetto del Mercato rivoluzionato dai colori di BOORRY Californian Sushi Burrito.

Riapre le porte la bottega del goloso sushi burrito, 450 g di freschezza suddivisi tra uno strato di riso esterno, un cuore di ingredienti di prima qualità abbinati a salse succulente e avvolti da un sottile foglio di alga nori.

ore 17:30
COSPLAY CONTEST
Prima edizione per il Mercato tra corner mangaka, sfilata cosplay e dj set a tema anime per ballare tutta la musica cartoon, e non solo. L’evento condotto dal dj radiofonico tra i più amati dal mondo cosplayer Emanuele Pinto vede aprirsi alle 18:00 la sfilata cosplayer. A presiedere la giuria i cosplayer Yumelily e Cherryxdia. A seguire il dj set di Luigi Lucido per ballare sulle note delle più amate sigle dei cartoni animati.

Per tutti gli amanti del mondo anime inoltre ci sarà il corner mangaka dove con una consumazione di boorry si potrà richiedere la realizzazione del proprio disegno tematico personalizzato.

ore 21:30
KARTOONA
Concerto della cover band di sigle di cartoni animati. La band composta da Federica Casiglia, Fabio Pace, Giulio Galati, Ruggero Scrivano, Leonardo Spano, Giovanni Pinto, compie un vero e proprio viaggio musicale, dalle sigle degli anni ‘70 fino agli anni 2000, ripercorrendo interamente dal vivo tutte le canzoni più rappresentative, per uno show unico nel suo genere.

Domenica 18 giugno
Ore 21.30
GOOD COMPANY
Tornano sul palco del Mercato i Good Company, tribute band palermitana dei Queen, per una serata sulle note di alcuni dei brani più amati della storia della musica.

La band è composta da Simone Rosselli (voce), Carmelo Mandalà (chitarra), Dario Benigno (tastiere), Massimo Provenzano (basso), Samuele Mollisi (batteria).

A partire dalle 21.30 si potranno ascoltare dai grandi classici come “Somebody to love”, “We will rock you”, “Bohemian Rhapsody”, a chicche suonate di rado live come “Headlong”, “The Invisible man”, “Innuendo”, “Flash”, The show must go on, Breakthru, “The Miracle”, “Need your loving tonight”, per citarne alcuni.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE