SALUTE, SPORT E GIOCHI
HomeEventiSalute, sport e giochi

Corsa in pigiama sul lungomare di Mondello: la solidarietà fa tappa (anche) a Palermo

  • Lungomare di Mondello - Palermo
  • 20 settembre 2024 (evento concluso)
  • 18.30
  • 15 euro (adulti), gratuito (bambini)
Rigorosamente in pigiama, per essere solidali con i piccoli pazienti che sono costretti ad indossarlo nei reparti oncologici.

Si corre venerdì 20 settembre dalle 18.30, sul Lungomare di Mondello, la "Pigiama Run" 2024 di Lilt, l'associazione che da un secolo si dedica alla lotta contro i tumori.

È la quarta edizione per Palermo, la quattordicesima dal suo inizio a Milano e si svolge in contemporanea in 40 città d'Italia.

Palermo è il quarto hub nazionale, collegato attraverso un maxischermo in diretta con Roma, Milano e Bari.

"Pigiama Run" è un evento sociale e solidale per raccogliere fondi per i bambini dei reparti di oncoematologia di Italia.

A Palermo a beneficiarne è l'Arnas Civico, diretto dal primario Paolo D'Angelo. Con quanto raccolto negli scorsi anni è stato anche creato un fondo destinato ai viaggi dei bambini che devono sottoporsi a cure e terapie che vengono svolte solo al di fuori della Sicilia.
Adv
I testimonial nazionali sono Giuliana Moreira ed Edoardo Stoppa. In questa edizione, madrina a Palermo è Lucilla, star del web, che taglia il nastro e si esibisce con due canzoni.

Il percorso e il village a Mondello della "Pigiama Run" sono percorribili a piedi o in bici, sui pattini o in monopattino, purché in pigiama.

Partenza dall'ingresso del Club Canottieri Roggero di Lauria, percorso fino all'Hotel La Torre di Capo Gallo e ritorno. Per i bambini anche attività specifiche a partire dalle 16.30.

Dj set di Mirko Speciale di Cartoonia e spettacolo di balli di gruppo e zumba a cura di Giulietta Pedone al termine della gara.

Ogni partecipante, per un importo di 15 euro (che va interamente al fondo destinato ai bambini) riceve un pacco gara con prodotti di sponsor nazionali e locali.

Pagano solo gli adulti e ai bambini viene omaggiata anche la pettorina per correre e il pacchetto ristoro.

Per partecipare ci si può iscrivere attraverso il sito pigiamarun.it o direttamente in sede, in via Thaon de Revel 10, alle spalle della caserma Cascino.

COSA C'È DA FARE