Nel parco monumentale prodotti bio e made in Sicily: "Contadini in villa" a villa Filippina

L'ingresso di villa Filippina a Palermo
Sotto i portici della villa - nell’area sulla destra, entrando dal portone principale - sono allestite diverse postazioni con prodotti provenienti da differenti zone della Sicilia.
Da Enna a Messina, da Palermo a Trapani passando per le Madonie e i Nebrodi gli avventori troveranno ogni tipologia di prodotto: frutta e verdura, pasta e farine di grani antichi siciliani, pasta ai legumi, formaggi di bufala, salumi e carni di suino nero dei Nebrodi, creme dolci al miele, frutta secca, e ancora liquori e amari alle marmellate di arancia, albicocca e susine, pane, dolci e prodotti da forno a km 0.
L’evento, inoltre, si avvale della presenza di esperti del settore che in giornate specifiche si alterneranno e spiegheranno ai presenti il fantastico mondo della genuinità made in Sicily e della spesa consapevole.
"Contadini in villa", organizzato dall’associazione Urania in collaborazione con l’associazione palermitana Naturalmente Sicilia, sarà aperto gratuitamente ogni settimana fino alla seconda settimana di giugno, per poi riaprire a settembre.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
VISITE ED ESCURSIONI
"Il Genio di Palermo", visite (inedite), passeggiate ed esperienze: tutti i luoghi