Concerto (con aperitivo) sulle note swing: "Vicio Rinella quartet" a Palazzo Bonocore

Palazzo Bonocore
L'appuntamento è venerdì 14 giugno a Palazzo Bonocore con il concerto "Swing easy" di Vicio Rinella Quartet.
Vicio Rinella si ispira alla tradizione dei grandi "crooners" del jazz come Frank Sinatra e Tony Bennett, con un’attenta selezione di brani poco noti e di rara eleganza.
Per l'occasione il cantante palermitano è affiancato da Fabio Lo Verde al piano, Valerio Buscetta al contrabbasso e Gabriele Guercio al violino.
Il concerto ha inizio alle 21.00 ma è possibile accedere già dalle 19.00 per gustare un ricco aperitivo affacciati sulla Fontana della Vergogna (al costo di 15 euro è incluso un drink, un tagliere e il biglietto del concerto).
Vi ricordiamo inoltre che a Palazzo Bonocore è visitabile la mostra "Palermo felicissima", esposizione interattiva e cross-mediale, che propone un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta della Palermo della Belle Époque.
Un percorso espositivo che racconta un’epoca breve ma irripetibile in cui Palermo, grazie alla spinte di una borghesia emergente e rampante, seppe porsi all’avanguardia nei campi della tecnica, della produzione e del commercio.
La mostra si sviluppa all’interno delle sale di Palazzo Bonocore, edificio storico che si affaccia sulla monumentale fontana Pretoria e sull’omonima piazza, ad un passo dai Quattro Canti e ai margini dell'antico quartiere arabo della Kalsa.
Palermo Felicissima si articola in cinque sale all’interno delle quali il visitatore avrà la possibilità di vivere un’esperienza immersiva e unica.
Archivi interattivi, light books, proiezioni immersive, realtà virtuale e intelligenza artificiale per accompagnarvi in un viaggio verso un'epoca straordinaria.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo