MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Viole in concerto": la grande musica per viaggiare dal Barocco a Rinascimento

Balarm
La redazione
"Natale a Palermo, un itinerario culturale tra arte architettura e musica" continua a proporre i suoi splendidi concerti gratuiti che accompagneranno i palermitani fino al giorno dell'Epifania. Il nuovo appuntamento è in programma sabato 30 dicembre alle 19.

"Natale a Palermo", giunta alla nona edizione, è una manifestazione organizzata dai club service cittadini, Rotary, Lions, Inner Wheel, Soroptimist, con Zonta Club, l’associazione Volo e Spazio Cultura che la offrono alla cittadinanza e ai turisti.

Il ciclo prevede dieci concerti ospitati in chiese, oratori e luoghi storici di Palermo, a volte anche poco conosciuti o magari aperti per l’occasione. 

All'interno della Chiesa dell'Immacolata Concezione al Capo le due viole di Salvatore e Dario Giuliano, e il pianoforte di Adriana Biondolillo porteranno in scena un concerto che spazia dal Barocco al Rinascimento.

Il concerto, che chiude la prima tranche della rassegna, prevede brani di Telemann, Stamitz, Schumann, Marais, Kalliwoda e Biondolillo.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il programma della rassegna.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE