MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Tra classica, voce e mimica: l'Orchestra Sinfonica Siciliana ne "La serva padrona"

  • Palazzo Riso Classica
  • Palazzo Belmonte Riso - Palermo
  • 7 luglio 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro (compreso aperitivo)
  • Biglietti acquistabili online sul circuito Vivaticket oppure al botteghino del Politeama Garibaldi (ogni giorno dalle ore 9.30 alle 16.30, domenica fino alle 14, e la sera stessa dello spettacolo a palazzo Riso fino a pochi minuti prima dell'inizio). Maggiori informazioni al numero 091.6072532 (botteghino).
Balarm
La redazione
A palazzo Belmonte Riso di Palermo, sede del polo d'arte contemporanea regionale "Museo Riso",  l'Orchestra Sinfonica Siciliana è diretta da Elia Andrea Corazza ed è accompagnata da due voci soliste e un mimo.

Il concerto è venerdi 7 luglio alle 21 ed è il primo evento della rassegna “Palazzo Riso Classica”, nell’ambito della stagione concertistica estiva della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana.

Il libretto della serata prevede i solisti Raffaella Palumbo, soprano, Francesco Leone, baritono buffo e l'attore Sandro Dieli (nella foto) come mimo accompagnare l'Orchestra in "La serva padrona", l'intermezzo buffo di Paisiello.

Elia Andrea Corazza è un compositore, direttore d'orchestra, pianista e musicologo. Ha studiato tra Bolognas, Pescara e Lenox (Stati Uniti) prendendo parte anche a corsi tenuti da Fondazione Cini, Harvard University, the Library of Congress, the Paul Sacher Stiftung, e Yale University.

Il suo repertorio da direttore spazia dal Barocco alla musica contemporanea, opera e balletto e tra le sue composizioni si annoverano diversi generi, elettronica compresa.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE