"Natale a Palermo": il concerto con brani di Mozart, Vivaldi, Bach, Saint Saëns, Faurè

"Natale a Palermo", giunta alla nona edizione, è una manifestazione organizzata dai club service cittadini, Rotary, Lions, Inner Wheel, Soroptimist, con Zonta Club, l’associazione Volo e Spazio Cultura che la offrono alla cittadinanza e ai turisti.
Il ciclo prevede dieci concerti ospitati in chiese, oratori e luoghi storici di Palermo, a volte anche poco conosciuti o magari aperti per l’occasione.
All'interno della Chiesa di San Nicolò da Tolentino è in programma l'esibizione dell'orchestra dell'Accademia Musicale Siciliana, diretta da Gaetano Colajanni, a cui si unirà il Coro Incontrovoce dell'Accademia “Henry Farge”, diretto da Fabio Faia.
Accanto a loro, quattro voci soliste: Luisa Saitta, soprano, Alessia Sparacio, contralto, Valerio Intravaia, tenore e Massimo Schillaci, basso, accompagnati da Vito Mandina all’organo. Insieme, i musicisti porteranno in scena arie e brani da Mozart, Vivaldi, Bach, Saint Saëns e Faurè.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il programma della rassegna.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo