"L'ultimo romantico": Mario Venuti a Capo d'Orlando con il suo nuovo album

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con "Capo D'Orlando Blues Festival" giunto alla sua ventitreesima edizione, nato come una vetrina sulla musica popolare americana, il blues.
Sabato 6 agosto, alle ore 21.30, arriva sul palco del festival Mario Venuti per presentare al pubblico il suo nuovo album "L'ultimo romantico". Famoso per le sue piccole poesie in musica, con il nuovo lavoro discografico il cantautore conferma le sue doti artistiche, la sua intensa vena passionale e introspettiva.
Sensibilità liquida, modi eleganti, la creatività raffinata tipica di alcuni artisti siciliani. Ad amalgamarli è uno spirito romantico intriso di passione, idealismo, slancio verso l’assoluto quasi alla maniera dei più celebri poeti inglesi, da Shelley a Byron, da Keats a Yates. Non per nulla mario Venuti regala piccole poesie in musica dai tempi in cui, con i Denovo, alimentava il panorama della new wave italiana anni '80.
Da allora ha scritto e composto per grandi interpreti italiani come Raf, Syria, Antonella Ruggiero, per citarne solo alcuni, senza mai smettere la propria sperimentazione musicale sul fronte del pop d'autore.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo