MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Bizet, Nino Rota, Mascagni: arie e intermezzi rivisti "a Plettro" a Catania

  • Anfiteatro Sicilia
  • Teatro Greco-Romano e Odeon di Catania - Catania
  • 4 agosto 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • 15 euro (Intero),10 euro (Ridotto per over 65, bambini e ragazzi dai 6 ai 26 anni e associazioni culturali)
  • I biglietti si possono acquistare sugli abituali circuiti di prevendita oppure online attraverso il sito di Anfiteatro Sicilia o ancora sul sito web del Teatro Massimo Bellini
Balarm
La redazione

Antonino Pellitteri

Uno spettacolo a cura di Taormina Arte e che fa parte del cartellone Anfiteatro Sicilia: l’orchestra composta da mandolini, mandole, mandoloncelli, chitarre e contrabbassi e diretta dal maestro Antonino Pellitteri esegue il suo migliore repertorio.

Il 4 agosto, alle 21 al Teatro Greco di Catania è la serata dell’Orchestra a Plettro di Taormina.

Le musiche sono quelle di Pietro Mascagni "Preludio", "Siciliana" e "Intermezzo" da "Cavalleria Rusticana", Yasuo Kuwahara con "The Song of Japanese Autumn", Albert Ketèlbey con "In un mercato persiano", Georges Bizet con "Fantasia su Carmen".

O ancora Eduardo Angulo con "Suite mexicana", valzer e polka, Gulotta con "Suite siciliana n°6" e Nino Rota con "Suite del Gattopardo".

L’orchestra a Plettro "Città di Taormina" fu fondata agli inizi del 1900 per volere di alcuni musicisti taorminesi e oggi è una delle più importanti in Italia e nel mondo: ha costruito la sua popolarità esibendosi in migliaia di concerti suonando nei teatri delle principali città italiane e del mondo come Amburgo, Berlino, Francoforte, Miami, New York, Pittburg, Boston e Barcellona.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE