Classe ed eleganza per lui e per lei: al "Barber Ring" di Catania si sfidano oltre 100 barbieri e hair stylist
Due giorni, domenica 24 e lunedì 25 novembre, che vedono protagonisti oltre cento barbieri e parrucchieri provenienti da ogni parte d'Italia sfidarsi a colpi di forbici e rasoi, giudicati da un ricco parterre di giudici internazionali e ospiti tra i nomi più illustri del settore.
Dal portoghese Celso Barbeiro, "mago" del razor, celebre per i suoi tagli ai calciatori (Paulinho e Quaresma, per citarne qualcuno), allo spagnolo Manuel Velasco Segura, parrucchiere di fama mondiale; dal giamaicano Ascanio Fabulous, seguitissimo sui social per i suoi hair tattoo, agli italianissimi Fabio Pellegrino, ideatore dell'International Barber Convention, la più grande manifestazione dedicata ai barbieri d'Italia, e Salvatore Corigliano, il barbiere calabrese che inventò la "cresta" di El Shaarawy.
Quest'anno per la prima volta la gara è dedicata al total look sia maschile che femminile e ogni concorrente, con il supporto di un team di truccatori esperti, deve acconciare, vestire e truccare il proprio modello o la propria modella in base allo stile contemporaneo prescelto: hipster, grunge, nerd e metrosexual, per l’uomo; bon ton, glamour, grunge/rock e chic, per la donna. Non mancheranno le categorie tradizionali: taglio classico all’italiana, beard styling e free razor style.
La competizione, realizzata sotto la direzione artistica del plurititolato Pasquale De Luca, campione del mondo nel 2004 ai Campionati Mondiali di Acconciatura, è organizzato dal team Altilivelli dei siciliani Alfio Gravagno, Luca Geraci, Cosimo Campagna e Mario Cacciatore.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi