LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Ciprì e Maresco, poi il party di chiusura: ultimo appuntamento al Cinema Arena La Sirenetta per Manifesta 12

Balarm
La redazione

Una scena di "Enzo, domani a Palermo!"

Per l'ultima proiezione al Cinema Arena La Sirenetta la biennale d'arte nomade Manifesta 12 sceglie Ciprì e Maresco: l'appuntamento è per sabato 15 settembre alle ore 21 con "Enzo, domani a Palermo!".

Il film, del 1999, racconta la storia di Enzo Castagna (che interpreta la parte di se stesso). Enzo è un organizzatore cinematografico siciliano, che ha collaborato con alcuni grandi registi, quali Vittorio De Sica, Pier Paolo Pasolini, Francis Ford Coppola, Giuseppe Tornatore.

Viene però condannato su accusa di un collaboratore di giustizia per aver preso parte ad una rapina organizzata dalla mafia e avvenuta all'ufficio postale centrale di Palermo. Il bottino di 11 miliardi di lire, 9 in contanti e il resto in titoli di credito, è stato rapidamente recuperato dalle forze dell'ordine.

Dopo la proiezione, a partire dalle 22.30, si celebrerà il positivo riscontro della ritrovata arena La Sirenetta con uno speciale party con dj set di Stefania Pia

La proiezione fa parte del "Manifesta 12 Film Programme" che propone un calendario di proiezioni settimanali, dal giovedì alla domenica fino al 9 settembre.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE