Cento purosangue arabi alla Favorita: il concorso internazionale "Palermo Arabian Horses Cup"

Uno scatto dell'edizione 2018 della "Palermo Arabian Horses Cup" (foto di Antonio Caracciolo)
La manifestazione è organizzata dall'associazione Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice e si svolge presso il campo di salto ostacoli "Giuseppe Di Matteo". L’evento è patrocinato dal Comune di Palermo e dall’Assemblea Regionale Siciliana.
Quasi cento i purosangue arabi – tra puledre e puledrii, stalloni e fattrici – che prenderanno parte alle gare accompagnati dai loro handler (conduttori). Nel corso della due giorni, inoltre, verrà disputata la "Sicily Cup", competizione riservata ai cavalli nati ed allevati in Sicilia.
Il concorso prenderà il via sabato alle 9 con le categorie puledri e puledre; alle 15 sarà la volta delle fattrici. Domenica mattina, dopo la categoria stalloni (che sfileranno dalle 9.30), sarà la volta dei Futury-maschi e Futury-femmine (cavalli nati nel 2018).
Dalle 15 in poi si disputeranno i Campionati finali Ecaho e verranno decretati i vincitori assoluti per le categorie puledri, puledre, fattrici e stalloni. A seguire si svolgerà la V Sicilia Cup, riservata ai cavalli nati ed allevati in Sicilia.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo