MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Cena e "Gran Ballo Regency" con atmosfere di inizio Ottocento: l'evento a Palermo

  • Villa Airoldi Golf Club - Palermo
  • 14 settembre 2024 (evento concluso)
  • 16.45
  • Da 70 a 85 euro
  • Info e prenotazione (obbligatoria) al numero 320 2267975
L'associazione Tacus, in collaborazione con la Compagnia Internazionale di danza storica Harmonia Suave, presenta un "Gran Ballo Regency", in programma sabato 14 settembre dalle 16.45 all'interno di Villa Airoldi a Palermo.

Un'esperienza immersiva negli anni della Regency Era, guidati nei passi delle danze più esclusive dell'epoca dalla Maître à Danser, Carla Favata.

 partecipanti hanno dunque l'opportunità di rivivere, per una notte, le suggestioni della Londra di inizio Ottocento, calandosi nei panni e nelle atmosfere della nota serie tv "Bridgerton".

Il momento clou della serata è il Gran Ballo, accompagnato da musiche e danze, seguito da una raffinata cena (Tartallette miste dello chef e pastellati caldi, serviti con bollicine, Tortino di melanzane siciliano, Angus marinato con frutta esotica, Royal con zucca verde e amaretto, Busiate con ragù di scottona, melanzana e petali di menta, profumato al gelato di basilico, Spallotto di maialino infornato a bassa temperatura con patate al rosmarino saltate, Frutta in coppa, acqua, vino rosso siciliano, prosecco, caffè. Opzioni su richiesta: vegano, vegetariano, senza glutine e senza lattosio).

Dress code: costume Regency (1811-1820) o abito da sera, per gli uomini è gradito l'abito scuro. Possibilità di usufruire del servizio di noleggio abiti presso Madame De la Croix (info e costi relativi al 389 4589263).  

L’evento è accessibile a persone con disabilità. Parcheggio interno gratuito. 

COSA C'È DA FARE