Catania in festa per ricucire il filo della speranza: "Umbertata" ospita Don Luigi Ciotti

Don Luigi Ciotti
Giunta alla sua ottava edizione, l'evento è promosso dalla Parrocchia del Crocifisso dei Miracoli di Catania in collaborazione con circa 70 associazioni della città (leggi il programma completo).
Un evento che attira adulti e bambini in modo trasversale e di ogni estrazione sociale, grazie alle varie aree tematiche che accontentano i gusti di tutti: dall’animazione negli stand all’area sportiva, dall’area ludica a quella artistica, che vedrà la prestigiosa collaborazione del comitato promotore di "WonderTime", la rassegna internazionale di arte diffusa, con un’estemporanea istallazione del fotografo catanese Giovanni Ruggeri.
Attesi lo straordinario incontro-dibattito con Don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e presidente di Libera associazioni nomi e numeri contro le mafie previsto per domenica 19 maggio e l’innovativa "Tavolata sociale", che si svolgerà sabato 18 maggio.
Ad arricchire la due giorni, inoltre, sul palco condotto da Emanuele Bettino un ricco programma di spettacoli musicali, teatro, testimonianze, comicità, danza e arte di strada.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo