"Carteggi d'amore" a Palermo: impegni e sospiri con Federica D'Angelo e Fabrizio Falco

Federica D'Angelo e Fabrizio Falco
UN//PLUGGED offre l'opportunità di esplorare diverse forme d'espressione artistica in una delle location più suggestive di Palermo, creando un ponte tra passato e presente.
Prosegue fino al 14 marzo la rassegna organizzata da CoopCulture in collaborazione con Genìa che si svolge a Palazzo Bonocore.
Il prossimo appuntamento, che è in programma giovedì 8 febbraio, alle 19.00, vede protagonisti Fabrizio Falco e Federica D'Angelo in "...Così saprò se tu chiudi gli occhi" - Carteggi D’amore.
Promesse solenni, giuramenti, impegni e sospiri.
Quello della lettera è un rituale, uno scambio privato in cui i due interlocutori possono essere se stessi enfatizzando le parole che descrivono il loro amore. Un reading che raccoglie alcuni scambi epistolari di personalità che hanno fatto la storia della letteratura e dell'arte.
Dalla corrispondenza di Alberto Moravia a Elsa Morante, al carteggio tra Cesare Pavese e Bianca Garufi.
E ancora Sibilla Aleramo e Dino Campana, l'amore coniugale di Scott e Zelda Fitzgerald, Frida Kalho e Diego Rivera. Queste lettere raccontano un lato privato e inconfessabile del loro mondo.
Nei turbamenti e nelle incertezze li scopriamo fragili, esposti, contraddittori, impulsivi, ridicoli, trascinati da forze che non sanno controllare, forze in cui ci riconosciamo tutti noi, appartenenti al genere umano.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa