Arte al Policlinico di Palermo: opere di Zazzà D'Anna in Ostetricia e Ginecologia

Particolare di un'opera di Zazzà D'Anna
Zazzà D'Anna, nome di rilievo della scuderia di talenti contemporanei del Centro d'arte Raffaello, approda ora al Reparto di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico Paolo Giaccone dove, giovedì 17 aprile alle 11.30, è in programma l'inaugurazione de "Le fermate dell'amore", una mostra concepita per allietare la degenza delle donne ricoverate.
Si tratta di una delle tappe de "La via dell'amore”, percorso ideato dall'artista palermitano.
Attraverso installazioni originali di cartelli stradali, Zazzà D'Anna ha trasformato simboli di arredamento urbano in indicatori di valori e manifestazioni affettive universali come l'amore, l'abbraccio e il bacio.
L'iniziativa al Policlinico nasce dalla collaborazione tra la galleria palermitana guidata dalla dottoressa Sabrina Di Gesaro e M'ami Gallery, spazio espositivo che sorge all'interno del Reparto di Ostetricia e Ginecologia, luogo (inusuale ma significativo per ospitare l'arte) in cui sboccia la vita.
Uno spazio di ascolto per le pazienti, le loro esigenze e le loro cure. L'esposizione rimane visitabile per un mese, tutti i giorni, domenica inclusa, dalle 8.00 alle 20.00.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo