MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Angeli ed eroi": al teatro Massimo un concerto per violino e orchestra con Asher Fisch e Kolja Blacher

  • Teatro Massimo - Palermo
  • 14 settembre 2018 (evento concluso)
  • 20.30
  • Da 10 fino a 25 euro
  • Informazioni al numero 091 6053580
Balarm
La redazione

Il direttore d'orchestra Asher Fisch

"Angeli ed eroi", a loro è dedicato il concerto per violino e orchestra in programma al teatro Massimo di Palermoper venerdì 14 settembre alle 20.30. L'orchestra del Teatro Massimo sarà dietta per questa speciale occasione dal maestro Asher Fisch, al violino solista ci sarà Kolja Blacher.

Eseguiranno i brani: "Egmont", ouverture in fa minore op. 84 di Ludwig van Beethoven, Concerto per violino e orchestra "Alla memoria di un angelo" di Alban Berg, Ein Heldenleben "Vita d'eroe" symphonyc poem op. 40 di Richard Strauss.

Asher Fisch collabora regolarmente con i maggiori teatri europei e americani e con complessi sinfonici di prestigio. Significative sono le sue collaborazioni con la Israel Philharmonic Orchestra, la Chicago Symphony Orchestra, la NHK Symphony Orchestra, i Münchner Philharmoniker, la Mozarteum Orchester, la NDR Hamburg Orchestra, l’Orchestre National de Lyon, l’Orchestre Philharmonique de Radio France, la Philharmonia Hungarica, la Western Australian Symphony Orchestra, le orchestre
sinfoniche di Atlanta, Detroit, Bergen e Seattle.

Kolja Blacher ha studiato alla Juilliard School di New York con Dorothy Delay e poi con Sandor Vegh a Salisburgo. Suona in tutto il mondo con le più importanti orchestre fra cui i Berliner Philahrmoniker, i Münchner Philharmoniker, la NDR Sinfonieorchester di Amburgo, l’Orchestra del Gewandhaus di Lipsia, l’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia, l’Orchestra sinfonica di Baltimora, collaborando con importanti direttori fra cui Kirill Petrenko, Vladimir Jurowski, Mariss Jansons, Matthias Pintscher, Markus Stenz e molti altri.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE