Al Teatro Jolly va in scena "Poubelle": a Palermo la magia va oltre l'immaginazione

Una scena da "Poubelle, la magia oltre l'immaginazione"
Come in un sogno, Lombardo racconta la storia della sua vita, fatta anche di grandi scelte, come quella di abbandonare la carriera militare per andare a lavorare in un circo. Una pièce adatta a tutta la famiglia, uno spettacolo ricco di magia ma anche di trasformismo, con cambi d’abito rapidissimi da parte del protagonista, che cura anche la regia.
"Poubelle" in francese significa "rifiuti" e Lombardo, che veste i panni di un clochard riesce con la sua fantasia a passare divertenti giornate nonostante la condizione di miseria in cui vive.
A scandire il ritmo dello spettacolo l'interazione con il pubblico che diventa parte attiva del copione: ad ogni replica un ignaro spettatore “finisce in miseria” e si ritrova sul palco calato improvvisamente. a sua volta, nei panni di un clochard. Il linguaggio, tipico della “visual comedy”, ricorda il cinema muto e tocca anche temi importanti come l'inclusione sociale e la diversità.
Luca Lombardo è un artista poliedrico: mago, trasformista, clown con esperienza internazionale nell'ambito televisivo, teatrale e circense.
Ad oggi si è esibito in 12 nazioni e di recente è stato protagonista con "Lo Stato Sociale" al festival di Sanremo 2021.Lo spettacolo replica al Teatro Jolly fino al 4 dicembre. Dopo averlo visto sarà facile "volare" con la fantasia.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo