FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

A Sanlorenzo Mercato si ride con Stefano Piazza: tutti gli appuntamenti del weekend

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 16 al 20 agosto 2023 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
  • Prenotazione tavolo sul sito sanlorenzomercato.it con una consumazione obbligatoria (da 8 a 13 euro a persona) 
Balarm
La redazione

L'attore Stefano Piazza

Nuovo appuntamento nel segno del buonumore a Sanlorenzo Mercato.

Mercoledì 16 agosto sale sul palco Stefano Piazza, tra i comici più irriverenti del panorama siciliano con "Una trappola per siculi".

Un monologo che racconta come i siciliani vivano intrappolati da luoghi comuni e stereotipi, intrappolati nel dubbio di restare in questa terra di sud o scappare via al nord. Chi va via non vede l'ora delle ferie per tornare a godere delle bellezze paesaggistiche e gastronomiche, chi rimane invece passerà tutta la vita a lamentarsi. Rimane così tormentato da una insofferenza che lo segna, ma l'insofferenza nei siciliani è uno stimolo a ribaltare le cose, ad ingegnarsi e a trovare le soluzioni ai problemi irrisolti.

E da giovedì a domenica una carrellata di musica live tutta da vivere.

Ecco nel dettaglio gli altri eventi:

Giovedì 17 agosto, dalle ore 21.30  lo spettacolo di danza e musica de Le Matrioske. Tarantelle, pizziche, tammurriate: sono solo alcune delle danze popolari del Sud Italia che invadono il Mercato con il quintetto capace di creare un mix entusiasmante tra musiche e danze del Sud Italia e del Bal Folk europeo.
In scaletta sia composizioni originali che rielaborazioni di ballate tradizionali come polca, mazurca, contraddanza. 
Adv
Venerdì 18 agosto, dalle ore 21.30, per “Stelle a Sanlorenzo" i  Jack & the Starlighters con un repertorio che abbraccia tre decadi di storia della musica – ’50, ’60 e ’70 – per uno spettacolo revival omaggio al grande rock di quegli anni. Le più belle canzoni di musica italiana e internazionale, dai Rokes all’Equipe 84 passando per Chuck Berry, Paul Anka, i Led Zeppelin e la PFM, in un concerto che diviene un vero e proprio show.

Sabato 19 agosto, dalle ore 21.30 un viaggio nel passato tra le note swing dei Jumpin’Up. A partire dalle 21.30 sul palco di Sanlorenzo, tra i profumi del giardino, gli otto musicisti della band siciliana ricreano il sound originale della musica degli anni ’40 e ’50. In scaletta brani di musica italiana e americana, da Fred Buscaglione a Renato Carosone passando per Nat King Cole, sound swing, old rhythm & blues, rock & roll e jumpin’ jive, per un repertorio ballabile che riesce a trascinare il pubblico di ogni età.

Domenica 20 agosto, dalle ore 21.30 salgono sul palco del Mercato i Forever Young. La cover band dei sensazionali anni ’80 ripercorre i grandi successi di quel decennio in un revival di emozioni che va da Madonna a Gazebo, da Mike Francis a Blondie.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE