LE VIE DEI TESORI
HomeEventiLe vie dei tesori

A "caccia" dei 16 Geni di Palermo: l'inedita passeggiata da Villa Giulia alla Cattedrale

Balarm
La redazione

Il Genio di villa Giulia

Torna a Palermo la grande festa dei tesori aperti grazie a "Il Genio di Palermo", il festival che apre i gioielli della città dal 21 aprile al 7 maggio 2023, per tre weekend (ogni venerdì, sabato e domenica).

Da non perdere domenica 7 maggio è la passeggiata guidata da Igor Gelarda che porta alla scoperta (e a caccia) dei 16 Geni di Palermo.

Il luogo di raduno è Villa Giulia, con partenza alle 16.30, per arrivare fino al piano della Cattedrale.  

I Geni di Palermo hanno una tradizione antichissima che affonda la sua storia addirittura al tempo dei Romani come protettori dei luoghi.

In un percorso che attraversa 300 anni di storia, che ci porterà dal più bello tra tutti i Geni, quello di Marabitti dentro Villa Giulia, a quelli di via Oreto, della Cattedrale e di Palazzo delle Aquile e tanti altri, scopriremo tutti e 16 i protettori ancora esistenti in città.

INFO COUPON
Per partecipare a festival "Il Genio di Palermo" basta acquisire il coupon per l’ingresso con visita guidata sul sito o negli infopoint in città. Un coupon da 18 euro è valido per 10 visite, da 10 euro per 4 visite e da 3 euro è valido per un singolo ingresso. Per le passeggiate, coupon da 6 euro. Per le esperienze, i coupon sono di valore variabile.

A chi prenota viene inviata per mail una pagina con un codice QR con giorno/orario di prenotazione da mostrare all’ingresso dei luoghi sul proprio smartphone o stampata. In alternativa, ci si può presentare direttamente all’ingresso dei luoghi mostrando la pagina con il codice QR ricevuta via mail al momento dell’acquisto, ma si entrerà soltanto se ci sono posti disponibili.

I coupon non sono personali e possono essere utilizzati da più visitatori, anche simultaneamente e in posti diversi, fino a esaurimento del loro valore.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE