"Notte dei musei": visite guidate ed esperienze didattiche al Museo di mineralogia

In occasione della "Notte europea dei musei" in programma sabato 21 maggio in tutta Italia, l'associazione Geode propone visite guidate ed esperienze didattiche per grandi e piccini con ingresso gratuito dalle ore 19.00 alle ore 23.30 al Museo di Mineralogia dell'Università degli Studi di Palermo.
Bambini con il pallino della scienza e adulti affascinati dalle pietre preziose e dai fenomeni metereologici, ma anche curiosi che hanno voglia di scoprire sempre qualcosa di nuovo.
Anche quest'anno un gemmologo sarà a disposizione dei visitatori per il riconoscimento delle loro gemme. Saranno vere o false? Un'analisi sarà eseguita dall’esperto che darà una valutazione di massima delle pietre preziose. I visitatori avranno inoltre la possibilità di partecipare al sorteggio di una gemma.
Diverse le esperienze ludico-didattiche organizzate al Museo di Mineralogia per rendere ancora più emozionante la visita e la scoperta: tanti i temi da approfondire con dimostrazioni pratiche come l'acidificazione delle acque, liquefazione, nubi e pioggia, il fenomeno della fluorescenza.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo