"Palermo Petyx": presentazione del libro di Laura Grimaldi e Claudia Mirto
Le giornaliste Laura Grimaldi e Claudia Mirto, venerdì 4 marzo, presentano il loro libro "Palermo Petyx", edito da Dario Flaccovio, dedicato ai sessant'anni di carriera del fotografo Gigi Petyx: ad introdurre l'incontro è Pippo Consoli, con l'intervento di Melo Minnella.
Oltre 150 splendide fotografie sono le protagoniste assolute di questo libro su Gigi Petyx, che ha immortalato decenni di cronaca, costume e personaggi della Sicilia, testimoniandone gli eventi più significativi e drammatici.
Tra gli scatti di Petyx, che ha lavorato per lo studio palermitano Scafidi, per il quotidiano L'Ora ha contribuito con le sue immagini a illustrare importanti libri e periodi italiani ed esteri, l’arresto di Luciano Liggio, Ninetta Bagarella, l’omicidio del procuratore Pietro Scaglione, il terremoto del Belice, il disastro aereo di Montagna Longa e tanti altri protagonisti e luoghi della cronaca e della storia della Sicilia.
A conclusione della presentazione, si inaugura la mostra degli scatti più significativi contenuti nel volume, allestita da Igor Petyx, che sarà visitabile fino al 13 marzo, dalle 18.00 alle 20.00.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
L'universo di Monet a Palermo: una speciale esperienza (immersiva) a Palazzo Trinacria
-
ESPERIENZE
Il Politeama diventa set fotografico per i tuoi scatti: un'esperienza unica a Palermo
-
MOSTRE
"Inventario. Gli oggetti ci guardano": gli scatti di Beatriz Ruibal in mostra a Palermo