Pasqua e pasquetta in campagna: alle Alte Terre di Mezzo tra sapori bio ed escursioni
Una Pasqua tra natura, itinerari e prodotti biologici, durante la quale sarà possibile scegliere se stare comodamente in panciolle, godendosi un paesaggio naturale rilassante e tutta la bellezza della vita in campagna, o optare per lo svolgimento di attività divertenti e salutari: alle Alte Terre di Mezzo, nei boschi di Contrada Loreto tra Tusa e Pettineo, si festeggia coinvolgendo adulti e bambini.
Riscaldati dai raggi del sole di primavera e circondati da quel paesaggio che vede protagonisti Nebrodi al confine con le Madonie, le Alte Terre di Mezzo propongono due giorni di attività adatte a grandi, piccini, famiglie e gruppi di amici (visualizza il programma completo).
Dagli itinerari naturalistici nei boschi, che seguiranno il sentiero dei pastori, ai percorsi alla scoperta di torrenti e laghi tra i pascoli seguendo parte dell’antica Regia Trazzera, fino alle visite in fattoria e ai giochi in campagna, le due giornate accenderanno le luci sulla natura e sulla vita semplice, fatta di tutte quelle piccole cose che garantiscono benessere e relax.
Tra profumi di bosco e colori mediterranei sarà possibile scoprire le tradizioni legate ai riti pasquali, con il cibo e gli usi della vita rurale dei contadini. Durante entrambe le giornate sarà possibile partecipare ad un pranzo e ad una cena di degustazione, ed è inoltre possibile pernottare presso delle strutture convenzionate. Per informazioni dettagliate su "come arrivare" alla alte Terre di Mezzo è possibile consultare la pagina web dedicata.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
L'universo di Monet a Palermo: una speciale esperienza (immersiva) a Palazzo Trinacria
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
ESPERIENZE
Il Politeama diventa set fotografico per i tuoi scatti: un'esperienza unica a Palermo