CULTURA
L'estate del Ccp Agricantus: arriva "Palermo non scema"
Si rinnova l'appuntamento con "Palermo non scema", rassegna "en plein air" organizzata dal Ccp Agricantus tra teatro, cabaret, musica, danza e incontri
Chiamatela teatrale, artistica, divertente, magari "popolare", ma non azzardatevi a darle della scema: torna il tradizionale appuntamento con "Palermo non scema", rassegna organizzata dal Ccp Agricantus ed ospitata dal 9 luglio al 25 agosto nell'isola pedonale allestita in via XX Settembre, a Palermo.
Il cartellone propone dieci appuntamenti, con inizio sempre alle ore 22.15, tra teatro comico, musica, danza, recital e incontri: i biglietti hanno un costo che varia dai 9 ai 13 euro, possono essere acquistati tutti i giorni, tranne lunedì e domenica mattina, al botteghino del Ccp Agricantus (telefono 091.309636) con ingresso da via Nicolò Garzilli 89 (dalle ore 11 alle ore 14.30) e di via XX Settembre (dalle ore 20 alle ore 23.30), oppure online, sul sito Quisiticket.
Partiamo proprio dagli appuntamenti dedicati alla comicità: si comincia con "Risate a tignitè", martedì 9 e domenica 10 luglio alle ore 22.15, con Agostina Somma e la compagnia Comicamente seri. Da giovedì 11 a domenica 14 luglio il "cantore" Salvo Piparo, insieme a Costanza Licata, accompagna con il suo "Fistinello" i palermitani verso il 389° Festino con "Il trionfo di Rosalia", favola sacra e profana. La rassegna continua con "Fiato di mare... e voglio dire" e l'ironia di Sergio Vespertino, che racconta da martedì 16 a sabato 27 luglio la storia di tutti i figli di mamme siciliane.
"Palermo Real Madrid", monologo di Ernesto Maria Ponte con Claudio Casisa, è di scena da giovedì 1 a lunedì 12 agosto: si tratta di un racconto "sociale" elettrizzato dalla satira politica. Serate al femminile da sabato 17 a martedì 20 agosto con Mary Cipolla e "Agitatevi prima dell'uso", per un'ora e un quarto di risate. Da giovedì 22 a domenica 25 agosto Gianni Nanfa, Giuseppe Giambrone e Antonio Pandolfo sono protagonisti di "Ma che succede?", sguardo disincantato sulla crisi.
Gli appuntamenti con musica, danza e recital si aprono con la "Chiacchierata napoletana" del musicista partenopeo Enzo Carro, martedì 30 e mercoledì 31 luglio, proseguono con "Soteira" di Giovanni Mattaliano e Massimo Patti, martedì 13 agosto, e si concludono con "Sevilla Flamenca", spettacolo basato proprio sull'arte flamenca, con Juan Lorenzo Y José Greco, giovedì 15 e venerdì 16 agosto. Completa il cartellone di "Palermo non scema" l'incontro-concerto con Irio De Paula, definito dalla critica il più affascinante dei virtuosi brasiliani, e la sua "Chitarra Brasiliana", domenica 28 luglio. Per tutte le informazioni potete contattare il Ccp Agricantus al numero telefonico 091.309636.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|