FOTOGRAFIA E VIDEO
Siamo tutti fotografi? A Palermo sì, con i corsi della storica associazione Arvis
Orari e giorni da stabilire insieme per partecipare ai corsi di fotografia, camera oscura e produzione organizzati a Palermo dalla storica associazione culturale Arvis
Per dare ai futuri iscritti tutte le informazioni sono previste riunioni organizzative gratuite e senza impegno per tutti i corsi, durante le quali sarà possibile scoprire i programmi, iscriversi e stabilire (per quanto possibile) i giorni e gli orari di frequenza.
La prima riunione organizzativa del corso di fotografia di base e del corso di camera oscura si terrà martedì 23 gennaio alle ore 18.30, mentre quella per il corso base di post-produzione digitale avverrà mercoledì 24 gennaio alle ore 18.30. Per il corso avanzato di fotografia e tecnica fotografica e per il corso di video digitale la prima riunione sarà giovedì 25 gennaio sempre alle 18.30.
In linea di massima corso di fotografia di base si articola in 14 lezioni (una a settimana) di due ore ciascuna, con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche esterne e la preparazione e realizzazione di una mostra finale. Il corso di camera oscura, invece, è composto da 6 lezioni (una a settimana) di due ore ciascuna ed è comprensivo dei materiali consumabili per sviluppo e stampa.
Per quanto riguarda il corso di post-produzione digitale sono previste 8 lezioni (una a settimana) di due ore ciascuna con esercitazioni al proprio pc, mentre il corso avanzato di fotografia e tecnica fotografica si svolge in 11 incontri settimanali per complessive 22 ore.
Infine, il corso di video digitale prevede 8 incontri settimanali per complessive 20 ore e le esercitazioni collettive finalizzate alla realizzazione di un breve video.
L'attività formativa inoltre sarà incrementata con alcuni sportelli didattici, per approfondire temi e linguaggi fotografici, che saranno condotti da grandi fotografi di livello internazionale attraverso workshop e incontri su aspetti specifici della fotografia.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre