MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Lu mari": il blu da difendere di Riccardo Borsellino

Il giovane cantautore palermitano Riccardo Borsellino torna con il brano "Lu mari". Scritto in siciliano, il brano è colonna sonora di un corto diretto dallo stesso autore

Balarm
La redazione
  • 4 giugno 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

È online il nuovo progetto di Riccardo Borsellino, giovane cantautore della scena indipendente palermitana, all'attivo con più di 30 inediti, sia in italiano che in lingua inglese.

"Lu mari" è un brano, scritto in siciliano, dedicato ai nostri mari che rischiano ogni giorno di essere deturpati dalle trivellazioni per fini puramente economici. Ma "Lu mari" è anche un corto prodotto e diretto dallo stesso Borsellino, che racconta la storia di come il mare possa essere visto come luogo di ritrovo individuale.

Riccardo Borsellino si conferma autore dalla grande sensibilità e profondamente legato alle sue origini e alla sua terra, mettendo il proprio talento a servizio di una causa che ha già coinvolto numerosi artisti, specialmente dopo gli appelli di Greenpeace e delle associazioni che lottano per la salvaguardia delle nostre acque.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI