MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Io, Nico ed Emily": energia, note e colori con gli Akkura

Dalle influenze che vanno dal roots giamaicano, ai temi in chiave "space", avvicinandosi sempre di più all'Africa: online "Io, Nico ed Emily", il nuovo singolo degli Akkura

Balarm
La redazione
  • 25 novembre 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Melodie cristalline che si intrecciano con cenni della tradizione italiana e sudamericana degli anni '60, il tutto arrangiato con strumenti analogici e sonorità floreali: sbarca su Youtube "Io, Nico ed Emily, il primo singolo estratto da "Cosmotropico", il nuovo album degli Akkura.

Nel video la forza del brano, potente come un'onda, è stata racchiusa nelle grazie di una giovane donna: una ragazza capace di dominare la forza travolgente dell'energia cinetica.

"Cosmotripico" è un disco gioioso, con dei brani in technicolor che raccontano la vera essenza della band palermitana. In studio la band, che ha ospitato all'interno dell'album molti musicisti tra i quali Angelo Sicurella, Fabrizio Cammarata e Serena Ganci, ha lavorato a lungo sulle melodie, creando un album dinamico, suggestivo e contemporaneo.

Gli Akkura sono una band di spicco nel panorama musicale siciliano, con alle spalle tre album , tanti concerti in Italia e all'estero e parecchie collaborazioni, tra cui quelle con il chitarrista Arto Lindsay, Moreno Veloso e Domenico Lancellotti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI