ITINERARI E LUOGHI
Vista dall'alto è ancora più spettacolare: in volo sulla Rocca più amata della Sicilia
Con questo video vi portiamo in uno dei "borghi più belli d'Italia". Il suo promontorio che si affaccia sul mare ha fatto innamorare tutti, anche i normanni...
È uno dei maggiori centri balneari di tutta la regione ed ogni anno attrae moltissimi turisti provenienti da tutto il mondo che, nel periodo estivo, arrivano a triplicare la popolazione, rendendo affollate le principali piazze e le strade più importanti del paese.
La cittadina fa parte del Parco delle Madonie, ed è inclusa nel club de “I borghi più belli d'Italia”, l'associazione dei piccoli centri italiani che si distinguono per la grande rilevanza artistica, culturale e storica, per l'armonia del tessuto urbano, la vivibilità e i servizi ai cittadini.
Il Duomo fu edificato per volere di Ruggero II d’Altavilla, re di Sicilia, Puglia e Calabria, nel 1131. Vuole la tradizione che questo re, in viaggio per nave da Salerno a Palermo, imbattutosi in una tempesta, fece voto al Signore di erigere una chiesa nel luogo in cui avesse preso terra sano e salvo insieme al suo equipaggio. Approdato a Cefalù, fece costruire qui il tempio promesso a gloria del SS. Salvatore e dei Santi Pietro e Paolo.
Un posto magico che fa innamorare, sempre. Buona visione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÙ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Mai più nostalgia del mare: vicino a Palermo c'è un posto dove l'estate non finisce mai
-
ITINERARI E LUOGHI
Un balcone naturale a picco sul mare: la caverna che non ti aspetti vicino a Palermo