CULTURA
Tra arte e musica "Una giornata in Piazza"
Un evento per tutti, con giochi per bambini, ping pong, partite a carte e visite ai monumenti della piazza, per appropriarsi di nuovo di uno spazio pubblico
Così, sabato 14 febbraio, dalle 11 alle 18 sarà possibile, per chi volesse aderire alla manifestazione, visitare gratuitamente i monumenti, disegnare e colorare nel laboratorio artistico dedicato ai bambini, assistere a piccoli spettacoli di teatro da strada, giocare a ping-pong, a street football e a carte, o semplicemente passeggiare, leggere un libro e sostare sulle panchine appositamente realizzate, esprimendo se si vorrà una preferenza sull’utilizzo futuro della piazza. In una parola sarà possibile riappropriarsi di uno spazio pubblico.
Inoltre alle 11.30 e alle 16.30, queste attività, che resteranno comunque fruibili dai cittadini, diventeranno le caselle di un gioco dell’oca rivisitato: l’intera piazza, sarà, infatti, lo scenario di un percorso ludico che utilizzerà le attività per impegnare i concorrenti che si sfideranno. Un’iniziativa nuova per far rivivere degli spazi, rivendicandoli come propri. Per maggiori informazioni sull’iniziativa che troverete e anche su facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/event.php?eid=54206366766 in cui potrete confermare la vostra presenza all’evento, potete visitare anche il sito http://spaziopubblicopalermo.splinder.com/, oppure telefonare al 339.6145936. In caso di pioggia la manifestazione slitterà.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre