MUSICA
Teatro Dante: "Musica nuda" con Spinetti e Magoni
Il duo, dotato di immensa complicità, si è impegnato nella ricerca della quintessenza musicale, levigando ogni canzone e riducendola fino all'osso
Il silenzio che riempie e che non è semplice assenza ma emozione. Può dirsi una vera e propria sfida musicale quella portata sul palco giovedì 5 aprile alle 21.15, da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, insieme in "Musica Nuda" al Teatro Dante, per il Circuito Musicale Siciliano. Dal fortunato incontro tra il contrabbassista degli Avion Travel e la voce della Magoni nasce un progetto destinato a ricercare la quintessenza della musica, riportando in primo piano la storia e il significato di ogni canzone. Un lavoro di levigatura condotto all'estremo fino a ridurre all'osso la partitura per trovarne la vera energia, l'emozione principale su cui si costruisce la storia.
Il duo, nato quasi per caso nel 2003, ha ammaliato fin da subito il pubblico, aggiudicandosi importanti premi come la “Targa Tenco” e girando in lungo e in largo per tutto il continente europeo. Partendo dalle rivisitazioni delle semplici canzoni, dai Beatles a Mina, da Madonna a Celentano, giungono al loro primo disco di brani inediti dal titolo “Complici” che celebra perfettamente l'intesa e la simbiosi cui i due artisti sono arrivati e che rappresenta il vero senso della loro essenza. I biglietti sono in vendita presso Circuito Boxoffice Sicilia e Tickettando presso Mondadori via Ruggero Settimo 16 a Palermo ed hanno un costo di 20 euro intero, 10 euro ridotto e per informazioni e abbonamenti è possibile contattare il numero 388.8273917.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo