MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Spassiunatamente": musica partenopea al Dante

La voce della Piccola Orchestra Avion Travel e il Solis String Quartet presentano al teatro Dante un omaggio alla tradizione musicale napoletana

  • 14 dicembre 2011

Una dedica alla cultura ed alla canzone di origine partenopea: Peppe Servillo - voce della Piccola Orchestra Avion Travel - e il Solis String Quartet - Vincenzo Di Donna (violino), Lugi De Maio (violino), Gerardo Marrone (viola) e Antonio Di Francia (violoncello e chitarra) – portano in scena venerdì 16 dicembre alle 21.15 al Teatro Dante Spassiunatamente, i classici di artisti come Renato Carosone, Mario Merola e Raffaele Viviani.

Lo spettacolo inaugura la nuova stagione del Circuito Musicale Siciliano ed arriva in Sicilia dopo aver riscosso un notevole successo nel corso degli Amalfi Coast Media Awards del 2009, trasmessi su Rai1. L’esibizione fonde l’esperienza e l’arte di Servillo con le note degli archi del Quartet per dare vita ad una performance unica nel suo genere, arricchita da brevi interventi di lettura e da una piccola parte strumentale.

Il tutto segue un percorso artistico ben definito e sceglie di spogliare i pezzi della tradizione di ogni orpello, mantenendone intatta la forza che li ha resi famosi, al fine di renderli più eleganti e raffinati. Non si vuole presentare una Napoli stereotipata, bensì una città con una profonda tradizione culturale alle spalle. È possibile abbonarsi al costo di 80 euro (prezzo intero al pacchetto di nove concerti) e di 70 euro (ridotto al pacchetto di nove concerti). La vendita degli abbonamenti si svolgerà presso l'Auditorium Teatro Dante tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30. Per informazioni potete visitare il sito www.circuitomusicalesiciliano.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI